CESENA
Tel. Cell.: 338 3934048
Tel.Cell moglie: 338 3931462
e.mail: spiraccini1959@gmail.com

Nato ad ASMARA (Eritrea) Ottobre 1944. Titolo di Studio: Istituto Tecnico per Geometri ‘ Vittorio Bottego’. Inizia la Sua attività artistica nel 1960 sotto la guida dell’insegnante di Educazione Artistica.
Fin dall’inizio della sua carriera ha manifestato particolare attenzione verso i colori forti e vivaci che, collegati ad uno stile prettamente figurativo, fanno emergere prepotentemente nelle sue opere, le meraviglie dell’ambiente, degli splendidi tramonti, delle varie popolazioni e gli animali della sua Africa, che di altre zone.
La sua pittura è improntata principalmente sui colori della terra in cui è nato e dove ha vissuto per quasi 30 anni, non disdegnando comunque di migrare su altre tematiche. Trasferitosi a Roma nel 1970 ha partecipato a diversi concorsi, qualificandosi sempre nei primi posti e alcune sue opere sono esposte nella Galleria Nazionale. Nel Maggio 2007, a Cesena, nel corso della manifestazione per l’Anniversario delle Vittime Civili dei bombardamenti della seconda guerra mondiale, si è qualificato 1° nel concorso pittorico indetto alla memoria, sul tema ‘ Guerra e Pace’ e la sua opera è stata posta all’interno della Pinacoteca di Cesena.





